Clik here to view.

Felice Signore
Oggi abbiamo intervistato in esclusiva, l’Agente Fifa, Felice Signore, il quale assiste le categorie degli Allievi e dei Giovanissimi.
Buongiorno sig. Felice, la ringraziamo di essere qui con noi per parlare di calcio.
Buongiorno e grazie a voi per l’invito.
Iniziamo subito, focalizzandoci sullo scorso turno di campionato. Hanno compiuto un mezzo passo falso tutte le big, mentre la Fiorentina di Montella, nonostante i tanti cambiamenti estivi, sta sorprendendo tutti. Qual’è, secondo lei, il segreto del tecnico campano? E dove può arrivare la squadra viola a fine campionato?
Il segreto é la qualità tattica della sua squadra e la sua capacità di saper adattare il modulo alle caratteristiche dei suoi calciatori. Secondo me, qualora la squadra viola riuscisse a mantenere questa continuità, potrebbe anche ambire ad un posto in Champions…
…Champions che sarebbe dovuto essere l’obbiettivo primario della Roma, e invece, nonostante i tanti investimenti, la squadra capitolina sta rendendo meno dei viola che hanno modernizzato la squadra con la metà dei soldi…
Certo, ma bisogna dire che la squadra di Zeman molte volte si é lasciata sfuggire le partite più che altro per errori grossolani dei singoli. Inoltre per poter essere efficace il gioco di Zeman é necessario che tutti i giocatori si sacrifichino per la squadra e mantengano alte la concentrazione ed il ritmo fino alla fine. Per questo dico che alla lunga la Roma riuscirà comunque a dire la sua.
E dai vertici alti della classifica, passiamo alla zona retrocessione. A sorpresa, troviamo il Genoa, il Pescara, appena affidato a Bergodi, e l’ottimo Siena di Cosmi, penalizzato però di 6 punti. Cosa manca, a parer suo, alle prime due squadre affinche si possano salvare? Quali, invece, le squadre più accreditate alla retrocessione?
Ma guardi, penso che al Genoa di De Canio é mancata più che altro un po’ di fortuna, perché la squadra si esprimeva abbastanza bene però riusciva a finalizzare molto meno di quello che costruiva. Mentre il Genoa di Del Neri mi sembra una squadra allo sbando, senz’anima. Al Pescara, invece, manca proprio quell’esperienza necessaria per poter figurare in un campionato difficile come la serie A, visto che ha acquistato per la gran parte giocatori si giovani ma quasi tutti stranieri, che avrebbero bisogno di più tempo per adattarsi. Secondo me le candidate a scendere sono Pescara, Siena, e poi una tra Chievo, Palermo e Bologna.
Mercoledi sera, abbiamo assistito al passaggio del turno del Milan in Champions, trasinato da un El Shaarawy fenomenale. Cosa ne pensa di questo 20enne? E come valuta la prova dell’altro giovane, De Sciglio?
El Shaarawy oltre ad avere delle ottime qualità tecniche, che non le scopriamo di certo oggi, sta dimostrando di caricarsi a pieno la squadra sulle spalle, si sacrifica per i compagni dando anche una grossa mano in fase difensiva. E per un 20enne questa é una prova di grande maturità. Ora deve solo continuare a mantenere un profilo basso e potrà solo che migliorare. De Sciglio, invece, nel primo tempo si é limitato al compitino senza sbavature, mentre nel secondo é veuto fuori con la sua capacità di corsa e la sua bravura nei cross, infatti proprio da una sua palla è nato il goal del vantaggio del faraone.
Bene, siamo arrivati alla conclusione. Lei è un Agente Fifa, quindi visiona molti talenti ogni giorno..Ha da segnalarci un giocatore che si è messo in luce nell’ultimo periodo e che l’ha particolarmente attratta?
Guardi, piuttosto di uno dei soliti nomi come Florenzi, Verratti o Perin che oramai sono sulla bocca di tutti, io mi sentirei di segnalarle due giovani lucani che si stanno mettendo in luce nella Lega Pro: uno è Antonio Gammone, classe ’93, è un’ala destra in prestito al Como ma di proprietà del Bari; l’altro è Mauro Marotta, anche lui del ’93, è un difensore centrale che si sta disimpegnando molto bene con il Fondi, compagine di seconda divisione, ma appartiene al Bari.
La ringraziamo per la disponibilità e cortesia mostrataci. Saremo lieti in futuro di poter ancora discutere di calcio con lei.
Grazie a voi per la disponibilità riservatami. Sarà un piacere per me poter discutere ancora di calcio con voi.
Articolo a cura di Joseph Lumia